Gruppo Imar sarà presente ad Energy Days di Firenze!


Energy Days - Il Salone delle Energie Rinnovabili, la Fiera della Green Economy specialistica che si rivolge al pubblico ed agli operatori dei settori del Risparmio Energetico delle Energie Rinnovabili e della Bioedilizia.


L’evento si svolgerà in piazza Annigoni, una location che si discosta dai poli fieristici usuali, una piazza suggestiva che vuole essere, come per definizione, il luogo di incontro e aggregazione.


Vi aspettiamo numerosi a toccare con mano il nostro sistema IES: caldo e freddo in un unico sistema che sfrutta le energie rinnovabili!




Entra in vigore l’obbligo di inserimento dell’attestato di certificazione energetica nei rogiti
Il 28 marzo è stata pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo (Decreto Rinnovabili) di attuazione della direttiva 2009/28/CE sulla promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili.

Il nuovo comma 2-ter prevede l'inserimento, nei contratti di compravendita o di locazione di singole unità immobiliari, di “apposita clausola con la quale l'acquirente o il conduttore danno atto di aver ricevuto le informazioni e la documentazione in ordine alla certificazione energetica degli edifici”. Per i contratti di locazione la disposizione si applica solo se gli edifici o i singoli enti immobiliari sono già dotati dell'Attestato di Certificazione Energetica - ACE (trattasi di immobili oggetto di recente costruzione o compravendita o di interventi per i quali si è usufruito delle detrazioni fiscali del 55%). (fonte: casa e clima)

La certificazione energetica assumerà sempre più importanza sul mercato e costituirà un reale strumento di valutazione dell’abitazione con conseguente maggior interesse sia da parte degli acquirenti che dei costruttori e di tutti gli attori della filiera.





Rexnova S.r.l. tel. + 39 0523 850513 | P.IVA 02865240986 | bsp@g20engineering.com | www.aircontrol-pc.com