IL SISTEMA PER MEDIE UTENZE: IES (Bimetal Condens Top)


Il sistema IES garantisce climatizzazione invernale e estiva.


Il sistema può essere implementato in fasi diverse in funzione dello stato di avanzamento e delle esigenze del cliente.


Questa configurazione del sistema IES vede, nella sua versione più completa, l’installazione di:
  • Bimetal Condens Top: gruppo termico a condensazione a basamento con bollitore in acciaio inox e scambiatore bimetallico. Dotato di sistema CRK che garantisce al gruppo termico di ottenere sempre elevati salti termici(fino a 30°C) e, quindi, la più bassa temperatura di ritorno: in tal modo è possibile massimizzare il processo di condensazione, al fine di ottenere il più alto rendimento possibile.
  • Pompa di calore
  • Stufa a pellets
  • Pannelli fotovoltaici che forniscono l’energia elettrica necessaria al funzionamento della pompa di calore
Ogni componente da solo non riuscirebbe a soddisfare il fabbisogno a rendimenti elevati.
La combinazione vincente sta nell’utilizzarli in modo integrato attraverso una gestione unificata che ne controlli il funzionamento e sia in grado di stabilire la fonte più conveniente da utilizzare in ogni particolare momento.

Un sistema ad energia pulita che abbatte i consumi energetici


L’innovazione del sistema risiede nella gestione integrata di più fonti energetiche rinnovabili con fonti fossili, con priorità di utilizzo delle energie rinnovabili: il solare in primis, a seguire biomassa, pompa di calore. Qualora le condizioni esterne siano tali da non rendere conveniente/possibile l’impiego delle energie rinnovabili, in ultima analisi il sistema sfrutta l’energia del combustile fossile.

La particolarità dell’innovazione sta anche nella piena libertà di configurazione del sistema che potrà essere implementato con le diverse componenti, in base al risultato che si vuole raggiungere e al contesto abitativo entro cui si inserisce.

Rexnova S.r.l. tel. + 39 0523 850513 | P.IVA 02865240986 | bsp@g20engineering.com | www.aircontrol-pc.com