NASCE COSI' UN NUOVO MODO DI MIGLIORARE IL CLIMA DEL TUO MONDO

Gruppo Imar propone soluzioni all’avanguardia per soddisfare le richieste di un mercato in evoluzione, a conferma della sua vocazione all’innovazione continua e alla promozione dell’uso razionale dell’energia.
Gruppo Imar vuole soddisfare utenti sempre più esigenti e sensibili a tematiche di riduzione dell’impatto ambientale e dei consumi energetici.

La risposta Gruppo Imar: il top dell’integrazione energetica

  • climatizzazione invernale,
  • climatizzazione estiva,
  • produzione ACS.
IES sfrutta in modo combinato diverse fonti di energia (solare termico, solare fotovoltaico, pompa di calore, biomassa, combustibile), privilegiando le fonti energetiche rinnovabili. Solo se non è conveniente lo sfruttamento di queste, il sistema sfrutta l’energia combustibile fossile.

Modularità e componibilità del sistema per il top della personalizzazione.


Una delle particolarità dell’innovazione risiede nella piena libertà di configurazione del sistema che se predisposto da subito all’integrazione, potrà essere implementato in un secondo momento così da rispondere esaurientemente al cliente più esigente.

IES è vincente perché utilizza gli apparecchi in modo integrato con gestione unificata del loro funzionamento.


Questo permette di elevare all’ennesima potenza le performance energetiche del sistema nel complesso:
  • IES è in grado di gestire in modo intelligente il circuito idraulico ed elettronico del sistema nel suo complesso, attraverso un unico comando centrale.
  • IES attraverso il system manager riconoscerà, anche in base alla temperatura esterna, il tipo di climatizzazione necessaria e quale apparecchio del sistema è conveniente utilizzare in quel particolare momento, dal punto di vista dei rendimenti, al fine di ridurre al minimo i consumi energetici.
  • IES è gestibile semplicemente attraverso un’unica interfaccia: l’utente non dovrà cambiare le sue abitudini. Il sistema infatti richiede solo che vengano impostati i parametri di temperatura desiderati.. IES farà il resto, garantendo il miglior comfort in qualsiasi periodo dell’anno.
Di seguito la sintesi delle fonti energetiche utilizzate dal sistema IES ed il loro contributo al soddisfacimento dei bisogni di climatizzazione invernale estiva e di produzione ACS.



Rexnova S.r.l. tel. + 39 0523 850513 | P.IVA 02865240986 | bsp@g20engineering.com | www.aircontrol-pc.com