Gruppo Imar vincitore del premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2010


Il premio innovazione amica dell’ambiente è stato riconosciuto al Gruppo Imar per la sua ultima innovazione IES – Integrated Energy System, premiata nella categoria della filiera delle energie rinnovabili.
Il Premio è un riconoscimento nazionale rivolto all´innovazione di impresa in campo ambientale. Viene attribuito a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali.

Il concorso, promosso da Legambiente, Confindustria e Regione Lombardia, quest’anno è giunto alla sua decima edizione: sono stati 230 i progetti candidati nelle diverse sezioni del concorso: ciclo chiuso delle risorse e nuovi materiali, la “filiera” delle energie rinnovabili, nutrire il pianeta, energia per la vita, abitare sostenibile.

La cerimonia di attribuzione dei riconoscimenti si è svolta il 16 novembre 2010 a Milano presso la sede della Regione Lombardia con l’onorata presenza del Presidente della Regione R. Formigoni, il presidente di Legambiente V. Cogliati Dezza, il presidente della Commissione Innovazione Sostenibile, A. Fumagalli e il presidente della Fondazione Legambiente Innovazione A. Poggio.

Gruppo Imar è da sempre leader nell’innovazione tecnologica grazie alla sua frizzante attività di ricerca e sviluppo orientata a soluzioni che minimizzino i consumi energetici nella piena sostenibilità ambientale e sociale. L’attenzione all’ecologia e al rispetto dell’ambiente è uno dei pilastri su cui si basa il Gruppo Imar ed il sistema IES è l’emblema di questo orientamento etico.


Per saperne di più sul sistema... clicca qui

Per saperne di più... clicca qui

Rexnova S.r.l. tel. + 39 0523 850513 | P.IVA 02865240986 | bsp@g20engineering.com | www.aircontrol-pc.com